LIVE Ocampos – L’argentino lascia Casa Milan, si attende l’ufficialità

LIVE Ocampos – L’argentino lascia Casa Milan, si attende l’ufficialità

Trattativa in pratica conclusa per portare l’esterno argentino in rossonero

Ore 15:24 – Lucas Ocampos è uscito da Casa Milan: il prossimo acquisto rossonero avrebbe firmato il contratto con il Milan, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Ore 13: 44 – Visite mediche terminate per Lucas Ocampos: la prossima tappa dell’argentino ora sarà Casa Milan, dove è atteso nel pomeriggio quando firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri.

Ore 08:56  – Le prime parole dell’argentino ex Genoa: “Sono contento di essere qui, cercherò di fare il meglio possibile”.

Ore 0840 –  Lucas Ocampos è appena arrivato presso la clinica La Madonnina di Milano, dove effettuerà le visite mediche prima di recarsi a Casa Milan per firmare il contratto.

Ore 08:23  – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport,  Milan, Genoa e Marsiglia hanno trovato un accordo: i rossoneri prendono Ocampos in prestito fino a fine stagione pagando 500mila euro al Grifone, mentre il club francese avrà il 25% della futura vendita dell’argentino.

Ore 21:58 – Accordo raggiunto, secondo la Gazzetta dello Sport, tra Genoa e Marsiglia. C’è così il via libera per il prestito di Ocampos al Milan. L’Argentino domattina svolgerà le visite mediche alla clinica la Madonnina di Milano e poi arriverà l’ufficialità.

Ore 14.43 – Nel prepartita di Udinese-Milan arrivano le parole del ds Maiorino riguardo la trattativa Ocampos: “Abbiamo avuto un colloquio con il Genoa e il procuratore di Ocampos e abbiamo raggiunto un accordo con entrambe le parti. Ieri Galliani si è sentito con il Marsiglia e ora Genoa e Marsiglia dovranno trovare un accordo sul contratto del giocatore. Siamo ottimisti sul buon esito della trattativa.”

Ore 13:27 – Secondo quanto riferisce Premium Sport, ci sarebbe di nuovo ottimismo sulla trattativa. Marsiglia e Genoa stanno ritrattando la formula dell’obbligo di riscatto. Tale opzione si verificherebbe al raggiungimento dei 7 gol, ipotesi più difficile con il Milan.

Ore 12:23 – Lo stop alla trattativa e la virata su altri obiettivi, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere una mossa per mettere fretta al Marsiglia. Secondo Calciomercato.com, in giornata ci saranno nuovi contatti tra i due club.

AGGIORNAMENTO – Come riportato da GianlucaDiMarzio.com, il Milan si sarebbe stancato di attendere la risposta del Marsiglia e avrebbe comunicato al club francese lo stop alla trattativa. Potrebbe trattarsi di una mossa per convincere l’Olympique a dire di sì in tempi brevi, ma intanto i rossoneri vagliano anche altre ipotesi: Lazovic e Musonda i nomi caldi.

AGGIORNAMENTO 16:36Ocampos è sempre più vicino a vestire rossonero, la conferma arriva direttamente da Genova: Juric infatti ha deciso di non convocare l’esterno argentino per la partita di domani contro la Fiorentina. Il Genoa si sta già abituando a fare a meno di lui.

AGGIORNAMENTO 14.28 – Come riferito da Sky Sport, in mattinata c’è stato un contatto tra Adriano Galliani ed il presidente del Marsiglia che ha confermato che la risposta definitiva per Lucas Ocampos arriverà entro la serata di oggi. Il Milan è sempre più vicino all’esterno argentino.

AGGIORNAMENTO 13:30 – Anche l’allenatore del Genoa Ivan Juric conferma in conferenza stampa la trattativa tra Ocampos ed il Milan: “Sono felice stia andando in una grande squadra, è una grande opportunità per lui.”

AGGIORNAMEN

TO 8:23
– Il Corriere dello Sport titolare: “E’ FATTA”. Secondo Tuttosport, lunedì Ocampos sosterrà le visite mediche

AGGIORNAMENTO DEL 28/01 ALLE 8:12 –  Secondo la Gazzetta dello Sport, c’è ottimismo sul buon esito e quindi sul ok da parte del Marsiglia. L’operazione è avvallata anche da Sino  Euorope Sport e costerà al Milan, secondo il Corriere della Sera, circa 500mila euro. Spetterà solo al Genoa decidere se riscattare o  meno l’esterno argentino.

AGGIORNAMENTO 19:10: Secondo quanto riportato da Radio Sportiva, le visite mediche per Ocampos sono fissate per lunedì 30 gennaio.

AGGIORNAMENTO 18:23: Ocampos, nell’attesa della risposta del Marsiglia, oggi si è allenato a parte a Pegli, centro sportivo rossoblù.

AGGIORNAMENTO 18:00: Adriano Galliani ha parlato ai microfoni di MilanNews.it: “Novità? No, il Marsiglia non ha ancora risposto. Tra Milan e Genoa l’accordo c’è, manca l’ok del Marsiglia quindi aspettiamo. Dispiace per Niang? E’ andato in prestito, vediamo”.

AGGIORNAMENTO 14:16 – L’argentino arriverà in rossonero in prestito secco: Adriano Galliani, in contatto con il presidente dell’OM e con Zubizarreta, ds della squadra francese, attende ora l’ok formale del club francese al trasferimento in prestito. Il diritto di riscatto con obbligo a tot gol resterà in capo al Genoa.

AGGIORNAMENTO 14:09 – Secondo quanto riferisce Milan TV, per definire il passaggio in rossonero di Lucas Ocampos dal Genoa si attende solo l’ok del Marsiglia.

AGGIORNAMENTO 14:00-  Pablo Sabbag, procuratore di Ocampos, all’uscita da Casa Milan ha detto a Milannews.it: “Manca ancora qualcosa”

AGGIORNAMENTO – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, stamattina il Milan ha sbloccato l’acquisto dell’attaccante argentino Lucas Ocampos: era la prima scelta dei rossoneri per sostituire Niang e, a quattro giorni dalla chiusura del mercato, l’obiettivo è stato centrato. Al termine di un prezioso lavorìo diplomatico, il Genoa si è convinto di lasciarlo andare: prima di formalizzare i documenti e procedere con le ufficialità, manca solo l’ok al trasferimento da parte del Marsiglia, club che ne detiene la proprietà (Ocampos era al Genoa in prestito). Il via libera da parte dei francesi è atteso già in giornata.

Lunedì sarà probabilmente la giornata buona per l’affare Ocampos, ma Galliani si è portato avanti incontrando oggi a Casa Milan l’agente del calciatore. Il Genoa, come vi avevamo riferito (LEGGI QUI), ha bisogno di un sostituto e per questo la trattativa sarà lunga e difficile. Intanto i rossoneri vicini al sostituto di Niang…

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI MILAN

LEGGI ANCHE RIFIUTATA OFFERTA DALLA CINA PER KUCKA

LEGGI ANCHE IN SPAGNA ESALTANO DEULOFEU

LEGGI ANCHE DIEGO LOPEZ VERSO IL CHELSEA

LEGGI ANCHE CLUB CINESE VALE PIU’ DEL MILAN

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy