LE VOCI – Marchegiani: “Buffon a 17 anni non era forte come Gigio”

LE VOCI – Marchegiani: “Buffon a 17 anni non era forte come Gigio”

Per presentare al meglio la sfida nella sfida di stasera, il quotidiano ‘Libero’ ha chiesto il parere di Luca Marchegiani

MILANO – La sfida di questa sera tra Milan e Juventus sarà anche un confronto a distanza (il secondo nella storia dopo il match d’andata) tra due Gianluigi, Donnarumma e Buffon: passato, presente e futuro della porta della Nazionale italiana.

CONFRONTO DIRETTO – Per presentare al meglio questa sfida nella sfida, il quotidiano Libero ha chiesto il parere di Luca Marchegiani, oggi opinionista di SkySport, ma in passato estremo difensore che ha difeso la porta azzurra nel Mondiale del 1994 e che ha vinto tanto in Italia e in Europa con la maglia della Lazio: “Penso che Buffon a 17 anni avrebbe faticato per mantenere l’alto livello di prestazioni che sta toccando con costanza Donnarumma in questa sua prima stagione al Milan. Il classe 1999 già oggi è uno dei migliori portieri“.

MEGLIO DI GIGI – Gigio in questa stagione ha già collezionato 23 presenze in Serie A con la maglia rossonera, mantenendo la porta inviolata in 8 occasioni: “A essere sincero, non credo che Buffon avrebbe potuto resistere a tali pressioni a una così giovane età. Donnarumma è senza dubbio un portiere di ottimo livello. Al Milan lo stanno gestendo bene nonostante sia molto giovane e sotto una costante pressione mediatica“.

ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy