Lazio-Milan, rivelazioni a confronto

Lazio-Milan, rivelazioni a confronto

Il match di stasera vedrà affrontarsi due formazioni che vengono da un momento positivo della loro stagione, ma ci arrivano in modo diverso

di Redazione Il Milanista

MILANO – Dopo essersi studiate nella gara di andata senza colpirsi, stasera Lazio e Milan torneranno a darsi battaglia per conquistare la finale di Coppa Italia che, se per i biancocelesti rappresenterebbe una conferma dell’anno scorso, per i rossoneri manca invece da un anno in più. Entrambe le compagini hanno perso le loro ultime finali a discapito della Juve e hanno quindi molta voglia di riscatto.

Milan squadra esultanza

LAZIO-MILAN, DUE SQUADRE IN FORMA

Hanno vissuto la stagione in maniera completamente opposta ma si ritrovano oggi ad affrontarsi in un momento simile per il loro campionato; il Milan infatti ha iniziato a settembre con molte pretese presto deluse, ma ha saputo poi ricompattarsi e, con il cambio di allenatore che ha portato Gattuso sulla panchina rossonera, sta avendo uno sprint finale totalmente inaspettato, proprio nel momento più delicato. La Lazio dal canto suo ha iniziato alla grande con la conferma di Simone Inzaghi in panchina e ha dimostrato di poter giocare un calcio veloce e divertente, ma si è bloccata nei mesi invernali entrando in un periodo di black-out, riaccendendo la lampadina solo poche partite fa. Il Milan scenderà in campo stasera forte delle sue 5 vittorie di fila tra campionato e coppe e 12 risultati utili consecutivi, con la consapevolezza di giocarsi la prima delle tre competizioni ancora in ballo. Allo stesso modo anche la Lazio è attualmente in corsa per le stesse tre competizioni aspirando agli stessi obiettivi, e viene invece da 3 vittorie in cui ha riconquistato le proprie certezze e che l’hanno rilanciata.

Questa sera all’Olimpico si affronteranno due squadre che dopo qualche difficoltà hanno ritrovato se stesse e stanno viaggiando alla grande, ma una delle due sarà costretta a rinunciare a uno dei suoi tre obiettivi stagionali.

Ti possono interessare anche:

Lazio-Milan, show all’Olimpico

Lazio-Milan, Kalinic titolare?

Donnarumma e la serenità ritrovata, nuovo look in vista della Lazio

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy