LA MILAN ACADEMY SBARCA A HOUSTON

LA MILAN ACADEMY SBARCA A HOUSTON

Nasce una nuova Scuola Calcio Milan negli Stati Uniti

Grazie all’accordo con Evolve Soccer, a Houston (Texas) apre una nuova Scuola Calcio Milan. L’accordo quadriennale è stato siglato alla presenza dei rappresentanti Milan Academy, arrivati negli USA per l’occasione, e James Eleftherion e Ridhwan Thunyapoo , dirigenti di Evolve Soccer che hanno fortemente voluto questa partnership

La collaborazione prevede la condivisione del know how tecnico-organizzativo del Milan con lo staff tecnico e dirigenziale della società ponendo il focus in particolare sulle aree coordinativa, tecnico-tattica e relazionale.  Un allenatore Milan Academy sarà presente  periodicamente a Houston con il compito di coordinare e supervisionare il lavoro tecnico e formare i tecnici locali sul Metodo Integrato Milan che verrà adottato da tutte le squadre della nuova Scuola Calcio.

Sono molte poi le attività a cui potranno prendere parte i giovani atleti  e gli allenatori della Scuola Calcio, sia a Houston sia in Italia. Tra questi  i corsi di formazione per gli allenatori, i Milan Junior Camp, il Clinic Internazionale che raduna a Milano a fine stagione i ragazzi di tutte le Scuole Calcio Milan estere e la Milan Experience, un programma di allenamento dedicato organizzato a Milano.

La Scuola Calcio Milan ha sede nella bellissima cornice del centro sportivo di Rudel St , Tombali, Houston a prima nello stato del Texas,  e il progetto coinvolge già moltissimi ragazzi dai 5 ai 18 anni, che a breve inizieranno gli allenamenti indossando la maglia rossonera.

La Milan Academy di Houston si aggiunge alla rete di Academy internazionali che conta oggi 13 società affiliate.

Fonte: acmilan.com

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

IlMilanista.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy