Il Milan all’avanguardia sulle piattaforme social

Il Milan all’avanguardia sulle piattaforme social

Il club rossonero è stato il primo in Italia a contrattualizzare un rinnovo in diretta su un social network. Una strada che percorrerà anche in futuro, che al momento ha portato alla partecipazione di tantissimi tifosi collegati tramite internet

MILANO – Il Milan ha rinnovato in diretta social il contratto al tecnico Vincenzo Montella: è stato il primo club italiano ad annunciare la firma attraverso il mondo del web.

Martedì 30 maggio, ore 14.53 è stato così proclamato il matrimonio tra il club rossonero e l’allenatore parteno in diretta su Facebook. Una firma che avrà valenza almeno fino al 2019: Montella sarà quindi l’allenatore del Milan ancora per due stagioni. Il canale scelto è stato il social network dove il Milan ha più fan, quasi 25 milioni. Montella trad

Le visualizzazioni del video sono state più di 250k con 1 milione di utenti unici raggiunti. Le condivisioni sono state quasi 900, i commenti invece oltre 2800 e le reactions sono state oltre 32k.

Il live del mini evento è stato seguito da 15mila persone, con un picco di oltre 5400 utenti connessi in contemporanea, prevalentemente collegati da Italia, Indonesia e Germania, secondo i dati pubblicati da MilanNews.it.

Il video è stato pubblicato anche sul sito acmilan.com, su Twitter, Weibo e WeChat.

Lo streaming online è la frontiera della nuova comunicazione digitale, per questo la comunicazione del Milan ha deciso di puntare sulle piattaforme digital, mostrandosi all’avanguardia anche in questo senso. La scelta indica una strada che si continuerà a percorrere con sempre maggiore convinzione soprattutto in futuro.

Ma le nuove frontiere cinesi aprono le porte all’arrivo di Morata…CONTINUA A LEGGERE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy