Gustavo Gomez, la nuova roccia della difesa rossonera

Gustavo Gomez, la nuova roccia della difesa rossonera

Il Milan lo ha acquistato nei giorni scorsi dal Lanus a titolo definitivo: 8 milioni di euro la cifra sborsata, mentre il giocatore ha firmato un contratto da 800 mila euro a stagione fino al 2021

MILANO – Gustavo Raúl Gómez Portillo è nato a San Ignacio, città distante 225 chilometri dalla capitale del Parauay (Asunción) il 6 maggio 1993. Il Milan lo ha acquistato nei giorni scorsi dal Lanus a titolo definitivo: 8 milioni di euro la cifra sborsata, mentre il giocatore ha firmato un contratto da 800 mila euro a stagione fino al 2021. Ha scelto la maglia numero 15 per ricordare la maglia di Diego Barisone, vecchio compagno del Nazionale paraguayano prematuramente scomparso in seguito ad un incidente stradale.

CURRICULUM – Centrale roccioso, può giocare anche da esterno in una difesa a quattro, alto 1.86 centimetri, non è velocissimo ma si districa bene nei duelli aerei e nel gioco d’anticipo sull’avversario, anche se quest’ultima caratteristica spesso lo porta a eccedere nei contrasti. E’ inoltre dotato di buona tecnica, che gli consente di impostare da dietro la manovra offensiva. Gómez ha esordito nel calcio professionistico il 2 maggio 2011 con la maglia del club paraguaiano del Libertad. In bianconero disputerà 47 gare realizzando 5 reti. Nel 2014 passa poi al Club Atletico Lanus, in Argentina scendendo in campo in 54 occasioni.

DICHIARAZIONI – Sono felice di essere qui“, ha detto il paraguaiano al momento del suo arrivo a Linate. Nel comunicato ufficiale di presentazione, il club di via Aldo Rossi ha descritto il calciatore come “un ragazzo serio e con tanta voglia di giocare. E’ così che il Milan ha conosciuto e percepito Gustavo Gomez ed è con altrettanta convinzione che il Club vuole dargli il proprio benvenuto“. Il centrale arriva su indicazione di Montella: il centrale era stato osservato a lungo dal tecnico già ai tempi della Fiorentina e – dopo l’arrivo al Milan – aveva chiesto a Galliani l’acquisto del difensore paraguaiano. Nel frattempo i rossoneri hanno messo a segno un altro colpo in entrata…

ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy