Donnarumma: “Questo è l’anno della conferma”

Donnarumma: “Questo è l’anno della conferma”

L’estremo difensore e Montolivo alla vigilia di Milan vs Bayern Monaco

MILANO – Gianluigi Donnarumma e Riccardo Montolivo hanno parlato all’Auditalk: ”

Montolivo: “Si sta cercando di creare una formula matematica per capire se un giocatore gioca bene o male. Ma nel calcio c’è molto di più. La tecnologia è un supporto per noi, sia come materiale che come studi scientifici che analizzano ogni aspetto della nostra attività sportiva, è parte della nostra vita. Tutte le persone dello staff e le statistiche che ci vengono fornite sono fondamentali per noi. Ci sono tanti aspetti che sono importanti da capire.”

Donnarumma: “Nel settore giovanile la tecnologia non era usata così tanto come in prima squadra. Dall’anno scorso ad oggi mi ha aiutato tanto. Tutti gli allenamenti sono filmati quindi possiamo rivederci e migliorare. La difficoltà al secondo anno aumenta perché è l’anno della conferma. Devo restare tranquillo, lavorare ogni giorno e migliorare.”

Montolivo: “il calcio negli USA sta avendo un grande sviluppo, sia con il calcio femminile che con quello maschile. Qui a Chicago sentiamo tanto affetto, ci sono tanti tifosi che ci sostengono e che verranno alla partita. È bello sentire l’affetto delle persone”.

Donnarumma: “E’ il secondo anno che faccio la tournée. Per me che da pochi anni sono nel calcio in prima squadra è una grandissima sensazione e una grande emozione.”

Montolivo: “La MLS sta crescendo sempre di più. Le squadre cercano di portare qui giocatori nel pieno della loro carriera come per esempio Giovinco. La mentalità qui sta cambiando”.Intanto il Milan è vicino al primo colpo…

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI POLI

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI MONTELLA

LEGGI SLITTA LA FIRMA DEL PRELIMINARE

LEGGI LE PAROLE DI BONAVENTURA

Ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy