DIFESA – La linea verde da cartellino rosso

DIFESA – La linea verde da cartellino rosso

Ely e Romagnoli, espulso il primo, autore del fallo da rigore il secondo. Due gol sul groppone, uno per parte, con la consapevolezza però di avere davanti tanto duro lavoro e la fiducia del mister

finale ely romagnoli

DIFESA – Ely espulso, Romagnoli spaesato. Non proprio il debutto che i tifosi rossoneri si aspettavano per la nuova difesa del Milan, incappata in una clamorosa giornata no specialmente nella giovane e talentuosa coppia di centrali. Classe ’93 l’ex Avellino, 1995 invece l’anno di nascita per l’ex giallorosso, per un totale di 42 anni combinati, a mani basse il duo difensivo più giovane della serie A. Un gap di esperienza che si è visto tutto nella partita di ieri sera, quando gli esperti e smaliziati giocatori viola hanno assediato e messo a ferro e fuoco la retroguardia rossonera, costringendo i due alla figuraccia.

DIAMANTI GREZZI – Difensore dall’espulsione facile nonostante la giovane età Rodrigo Ely conferma un trend già mostrato lo scorso anno nell’esperienza in B con l’Avellino: tre rossi diretti e una doppia ammonizione in maglia biancoverde nelle sue 30 presenze totali. Il bilancio però non deve influenzare Mihajlovic, che sa di avere tra le mani un diamante grezzo tutto da lavorare e da rifinire, senza lasciarlo in pasto agli squali della critica dai giudizi affrettati. Succede così che anche un predestinato come Romagnoli incappi in una giornata nera, nonostante fino al rigore procurato la prestazione del pupillo di Sinisa fosse stata tutto sommato buona e puntuale in difesa. L’ingenuità sul marpione Ilicic ha condannato l’ex Roma all’insufficienza in pagella. Mexes e Zapata già scalpitano dalla panchina, ma se rivoluzione vuole essere, deve partire dalla mentalità e dalla consapevolezza che a vent’anni, specialmente all’esordio, una giornata storta può capitare a chiunque. Al momento un cartellino rosso, domani un semaforo verde.

_____________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_____________________________________________________________________________

banner ilmilanista

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy