Curiosando – Milan, in NBA saresti al 24° posto

Curiosando – Milan, in NBA saresti al 24° posto

Giocando un po’ con i numeri e considerando i 740 milioni di euro che il gruppo asiatico spenderà in totale per acquisire la proprietà, possiamo inserire il club di via Aldo Rossi al 24° posto…

Silvio_Berlusconi_Han_Li

MILANO – Nel gennaio scorso, l’autorevole testata americana Forbes ha stilato la graduatoria delle 30 franchigie NBA, classificandole seguendo il parametro del fatturato relativo alla stagione sportiva 2015-2016. Fa abbastanza clamore rapportare tali numeri a quelli emersi dalla cessione del Milan nelle mani cinesi. Giocando un po’ con i numeri e considerando i 740 milioni di euro che il gruppo asiatico spenderà in totale nei prossimi anni per acquisire la proprietà del club rossonero, possiamo inserire il club di via Aldo Rossi al 24° posto di questa speciale graduatoria, dove si trovano gli Atlanta Hawks.

UN TITOLO – I falchi, dopo aver cambiato quattro volte denominazione, sono diventati gli Atlanta Hawks a partire dalla stagione 1968-1969. In settant’anni di storia, la franchigia ha vinto un solo titolo NBA, nel 1958, quando peraltro si chiamava Saint Louis Hawks. Considerando tutto ciò, stride molto la valutazione del club milanista. Una società dal passato glorioso, che sotto la presidenza Berlusconi ha alzato al cielo 28 trofei in 30 anni, diventando inoltre una delle squadre più vincenti della storia del calcio.

NUMERO UNO – Ciò, allo stesso tempo, dimostra anche l’immensa potenza economica della quale ‘gode’ il basket USA, vero re Mida dello sport globale. Basti pensare come, secondo la medesima classifica, la franchigia più ricca sia quella dei New York Knicks, con un fatturato da 3 miliardi di dollari, un monte ingaggi da 88 milioni di dollari e un’area come il Madison Squadre Garden che contiene solo 19.763 posti ma con un costo medio dei biglietti pari a 130 dollari.

Il Milanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy