Bertolacci: “Dobbiamo guardare avanti”

Bertolacci: “Dobbiamo guardare avanti”

Il centrocampista rossonero si racconta al sito del Milan

MILANO – Andrea Bertolacci ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del Milan:

OBIETTIVI DEL TOUR
“Le prime sensazioni “americane” sono sicuramente positive: confrontarci con grandi squadre e venire in America è sempre una bella esperienza. Adesso dobbiamo concentrarci su allenamenti e partite. Dobbiamo cercare di seguire il più possibile le idee del Mister contro squadre forti, misurarci con loro, migliorare la nostra condizione ed esprimere un bel calcio”.

MONTELLA
“La cosa bella è che fatichiamo facendo allenamento col pallone ad alta intensità, ma riusciamo anche a divertirci, che è molto importante”.

BERTOLACCI 2016/17
“Non voglio avere alibi, devo prendere le esperienze positive e negative della passata stagione e ricominciare con la voglia di lavorare e sudare. Poi parlerà il campo”.

GOL
“Spero che l’idea di gioco di Mister Montella mi possa aiutare tanto, potrebbe essere una chance importante. Cercheremo tutti, io in primis, di seguire l’allenatore perché può veramente esaltarci. Nelle stagioni passate ho sempre segnato 4/6 gol. Per me farne uno solo l’anno scorso è stato, a livello personale e di squadra, veramente un dispiacere. Quest’anno c’è voglia di ripartire con più fame, determinazione e grinta: spero vengano anche i gol”.

MILANISTA
“Quando sei anche un tifoso, vuoi ancora di più fare bene e cercare di aiutare la squadra, dopo 3 anni un po’ difficili. Ma non dobbiamo pensare al passato, dobbiamo solamente guardare avanti e concentrarci, allenarci e farci trovare pronti per questo inizio di campionato che è difficile ma stimolante”.

LA SERIE A CHE VERRÀ
“Il campionato italiano è lungo e difficile, anche contro le ultime della classifica è dura perché in Italia tattica e determinazione fanno le partite. Roma e Napoli perdono giocatori importanti ma credo che dobbiamo pensare più a noi e cercare di fare un campionato diverso”.

LA STAGIONE 2016/17 IN UNA FRASE
“Basta parole, facciamo parlare in campo”.

Intanto il Milan è anche vicinissimo a un altro colpo…

LEGGI ANCHE MONTOLIVO E GLI SFOTTO 

LEGGI ANCHE OFFERTA DEL NAPOLI PER BACCA

LEGGI ANCHE LE DICHIARAZIONI DI BERTOLACCI

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy