Berlusconi: “Con i cinesi, il brand Milan potrebbe crescere enormemente”

Berlusconi: “Con i cinesi, il brand Milan potrebbe crescere enormemente”

Il patron rossonero ha aggiornato la situazione legata alla trattativa con la cordata asiatica

MILANO – “Con i capitali del petrolio che sono entrati nel nostro calcio, si deve trovare qualcuno che sia disposto a investire concretamente per riportare il Milan ad essere protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Un investitore italiano? Credo possa fare bene in Italia, ma non credo che possa portare avanti una squadra che voglia essere protagonista in Europa e nel mondo. In Cina, il Milan ha 243 milioni di simpatizzanti, quindi su questo mercato si crea un’importante possibilità di sviluppo del brand. Così Silvio Berlusconi ai microfoni di Radio Centro Suono Sport.

CESSIONE – Il patron rossonero ha poi aggiornato la situazione legata alla trattativa: “Abbiamo avuto dei contatti con una decina di persone o gruppi interessati al Milan, ma ogni volta che mettevamo nero su bianco la richiesta di immettere fondi importanti ogni anno, nessuno di questi ha voluto impegnarsi. Abbiamo ricevuto offerte anche da soggetti provenienti da paesi con il petrolio. Ora siamo in trattativa con un gruppo di fondi e società proveniente dalla Cina, con due soggetti che superano addirittura i 10 miliardi di patrimonio personale. Non so se si arriverà alla fumata, ci devono ancora dire se si impegneranno a compiere investimenti importanti nei prossimi anni”.

BANDIERE – Battute finali su Maldini e Totti: “Paolo ha preso una direzione oltreoceano e non si è mai proposto per un ruolo in società. Totti? Dopo le ultime partite, credo sia giusto permettergli di fare un’altra stagione da calciatore e poi offrirgli un ruolo in società. A me sarebbe piaciuto prenderlo, ma, come ho spesso ripetuto, è una bandiera e le bandiere non si  vendono e comprano“.

LEGGI ANCHE – mercato, arrivi e cessioni con i cinesi

LEGGI ANCHE – Mercato, ag. Bacca: “Milan, niente Europa. Questo potrebbe essere un problema”

ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy