ANGOLO TATTICO – Verso la Lazio con Montolivo

ANGOLO TATTICO – Verso la Lazio con Montolivo

Riccardo Montolivo è recuperato e Sinisa Mihajlovic può tornare a sperare

MILANO – Nelle ultime settimane a Milanello si è provato tanto dal punto di vista tattico. Tra 4-4-2 e 4-3-3 il tecnico rossonero le ha provate tutte per sopperire agli infortuni e finalmente può schierare la formazione che più si avvicina alla sua idea di gioco.

ATTACCOLuiz Adriano è riuscito a tornare titolare dimostrando di poter aiutare la squadra in fase offensiva, o quantomeno di poter far meglio dei compagni di reparto Balotelli e Menez. Il brasiliano è il giocatore che più si avvicina a Niang per quanto riguarda la dedizione e il lavoro sporco. Le sue giocate sicuramente si notano meno ma è importantissimo il lavoro che svolge abbassandosi sulla linea dei centrocampisti e l’abbiamo visto soprattutto nella gara contro la Roma.

MONTOLIVO – Mihajlovic può riabbracciare il suo recupera palloni. La qualità del capitano rossonero in mezzo al campo, sia in fase offensiva che difensiva, può liberare Bertolacci i cui inserimenti saranno fondamentali contro la Lazio. L’abbiamo già visto nella gara d’andata e può essere fondamentale anche domani sera. I rossoneri proveranno a pressare alto e quando le squadre si allungheranno Montolivo potrà regalare la corsa in profondità a Carlos Bacca, che non aspetta altro per sbloccarsi.

Ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy