ANGOLO TATTICO – I rossoneri a Bergamo

ANGOLO TATTICO – I rossoneri a Bergamo

Andiamo a vedere come i rossoneri dovrebbero giocare questo pomeriggio

MILANO – Se dovessero essere confermate le probabili formazioni i rossoneri scenderebbero in campo con De Sciglio esterno destro. Mentre i padroni di casa dell’Atalanta dovrebbero schierarsi con il tridente alle spalle di Pinilla unica punta.

SENZA HONDA – Il giapponese nell’ultima parte di campionato si era distinto come punto d’equilibrio del centrocampo rossonero. Ovviamente De Sciglio non ha le stesse caratteristiche di Honda e per questo anche il suo compito sarà diverso. Con Abate in difesa gli sarà concesso di spingere di più e quindi dedicarsi maggiormente alla fase offensiva. Bertolacci e Montolivo invece dovranno sacrificarsi di più in copertura e difficilmente li vedremo spesso nella doppia fase.

TRIDENTE – I 3 centrocampisti offensivi schierati da Reja possono mettere in seria difficoltà la difesa rossonera. Come detto i due centrocampisti del Milan penseranno più alla fase di copertura ma è inevitabile che le ripartenze in velocità, soprattutto di Gomez, obbligheranno Romagnoli e compagni al lavoro extra. I padroni di casa imposteranno la gara in chiave attendista cercando di colpire in contropiede.

Ilmilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy