5 COSE DA LEGGERE A FEBBRAIO SU “FORZA MILAN!”

5 COSE DA LEGGERE A FEBBRAIO SU “FORZA MILAN!”

“Forza Milan!” di Febbraio ha come personaggio di copertina Mattia De Sciglio, prodotto d’autore dell’inesauribile vivaio rossonero.

LA MATURITÀ DEL CAMPIONE
In attesa di tornare in campo dopo l’infortunio alla caviglia destra rimediato a Udine, il forte difensore si racconta partendo dagli inizi della carriera. «Quattro giorni dopo gli esami di maturità iniziava il ritiro ed ero convocato con altri sei compagni di squadra. Mi è stato comunicato che avremmo iniziato la preparazione e che alla fine Allegri avrebbe tenuto due di noi in modo stabile. In quel momento mi sono detto: “O la va o la spacca!”. Era la mia occasione, dovevo sfruttarla al massimo. Al termine del ritiro, restammo in prima squadra io e Valoti»

CUORE DI CAPITANO
Dopo aver visitato i luoghi colpiti dai terremoti dell’agosto e ottobre 2016, Riccardo Montolivo ha scritto una lettera aperta alla popolazione. Eccone uno stralcio: «Vedere così da vicino queste tragedie fa capire ancora di più quanto sia necessario un aiuto rapido e concreto per sostenere questa voglia di rinascita. In questo senso ci stiamo muovendo sia con Fondazione Milan che con l’Associazione Italiana Calciatori per far sì che i tanti progetti che interessano quelle zone diventino possibili e siano realizzati. Nonostante il tanto lavoro svolto c’è ancora tanto da fare per permettere a tutte quelle persone di ritornare alla normalità, alla quotidianità, attraverso le infrastrutture, le case, i luoghi d’incontro. Lo spirito c’è già, ancora forte in tutti loro. Forza centro Italia!»

OCCASIONI DA GOL
Il mercato di gennaio ha regalato a Montella un portiere (Storari, tornato al Milan dopo 7 anni) e due attaccanti esterni che hanno già avuto modo di esordire in campionato. Andiamo alla scoperta di Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, i nuovi rinforzi di Montella per la fase offensiva. Il primo proviene dall’Everton ed è stato tra i protagonisti dell’importante successo a Bologna, il secondo è di proprietà dell’Olympique Marsiglia (pur avendo iniziato la stagione col Genoa). Ad accomunarli, l’entusiasmo nel vestire la maglia di un club che li ha affascinati fin da bambini.

LE PERLE DI BAGGIO
Tra pochi giorni, il 18 febbraio, cade il 50° compleanno di uno tra i campioni più amati dai tifosi del Milan e non solo: Roberto Baggio. Abbiamo voluto festeggiarlo in anticipo, ricordando alcune tra le sue prodezze in rossonero corredate da immagini simboliche, come la maglia alzata sulla bandierina del calcio d’angolo e mostrata al pubblico di San Siro dopo il rigore alla Fiorentina che di fatto sanciva lo Scudetto numero 15. Auguri, Divin Codino!

I NUMERI DELL’ANDATA
La vittoria al Dall’Ara nel recupero della 18ª giornata ha virtualmente chiuso il girone d’andata del Milan, confortato dai numeri. I dati forniti da Panini Digital rivelano che nella prima parte di campionato la squadra di Montella figura ai primi tre posti nelle accelerazioni, nei contrasti, nei dribbling, nei tiri da fuori area e nella percentuale di occasioni da rete concretizzate. Tra i singoli emergono Donnarumma, Suso e Bonaventura. A Jack, che aspettiamo a braccia aperte dopo l’operazione in Finlandia del 1° febbraio, dedichiamo un servizio e un saluto particolare.

Intanto ecco le parole di Montella…

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

CONTRO LA LAZIO CON IL FALSO NUEVE

LEGGI ANCHE SANCHEZ NEL MIRINO ROSSONERO

IL MILAN PRONTO A FOLLIE PER LUKAKU

LEGGI ANCHE NIANG, DA SCARTO AL MILAN A STELLA IN PREMIER

IlMilanista.it

Fonte: acmilan.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy