10 STATISTICHE SU BOLOGNA-MILAN

10 STATISTICHE SU BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan: tutti i numeri sul recupero della 18° giornata.

Questa sera, il Milan di Vincenzo Montella sarà di scena al Dall’Ara di Bologna per la sfida contro i padroni di casa, per il recupero della 18° giornata. Due squadre che arrivano alla partita in momenti non semplici: entrambe, infatti, arrivano da una sconfitta maturata nell’ultimo turno di campionato. Ma entriamo nel merito di questa sfida andando a leggere 10 curiosità.

1- 137esima sfida nella massima serie tra queste due squadre: rossoneri in netto vantaggio con 61 successi a 38, 37 i pareggi. A Bologna i precedenti sono favorevoli ai padroni di casa, capaci di aggiudicarsi 25 dei 68 incontri in Emilia contro i rossoneri nel massimo campionato; 23 successi esterni del Diavolo e 20 pareggi completano il quadro.

2- Il Milan è imbattuto al Dall’Ara da 10 match di fila (7 vittorie), l’ultimo successo casalingo del Bologna risale al marzo 2002, 2-0 con gol di Fresi e Cruz.

3- Tre soli gol segnati nelle ultime tre sfide in Serie A (tre 1-0, due per la squadra ospite e uno per la formazione di casa).

4- Il Milan ha raccolto un punto in più rispetto alla scorsa stagione dopo 22 partite di campionato, e segnato lo stesso numero di reti.

5- Nove i legni colpiti fin qui dai rossoneri, uno in meno di Sampdoria, Genoa e Juventus.

6- Carlos Bacca ha realizzato dal dischetto il gol vittoria nell’ultimo match disputato al Dall’Ara, lo scorso maggio.

7- Otto reti finora per il bomber colombiano: quando segna, in questo campionato, i rossoneri vanno a punti (5 vittorie e 1 pareggio).

8- Solo un assist (e nessun gol) per Suso nelle ultime otto giornate, dopo che aveva firmato sette gol rossoneri (quattro reti, tre assist) nelle precedenti tre presenze.

9- Il Bologna è l’unica squadra a cui Andrea Poli ha segnato più di un gol nella massima serie: due reti in nove presenze contro i rossoblu.

10- Equilibrio negli otto precedenti nel massimo campionato tra i due tecnici: due vittorie a testa e quattro pareggi. Vincenzo Montella ha esordito in Serie A come allenatore proprio in un recupero di campionato contro il Bologna, nel febbraio 2011 sulla panchina della Roma, vincendo 1-0.

Intanto ecco le confessioni di Boateng…

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE DI MILAN

IL MILAN SOFFIA KESSIE ALLA ROMA

PERCASSI: “BERLUSCONI VOLEVA CALDARA E GAGLIARDINI”

L’AGENTE DI TORREIRA APRE AL MILAN

LEGGI ANCHE I CINESI VOGLIONO I DUE GIOIELLINI

LEGGI ANCHE MANCINI PER IL DOPO MONTELLA

IlMilanista.it

Fonte: acmilan.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy