El Shaarawy al Monaco: guardate cosa e’ successo al Milan!

El Shaarawy al Monaco: guardate cosa e’ successo al Milan!

Stephan El Shaarawy è un giocatore del Monaco. E’ una delle notizie che, da sola, riesce a smuovere sia il mercato che le casse rossonere. Sono quasi 20 i milioni sborsati per accaparrarselo. Il Milan registra, dunque, una plusvalenza che si avvicina agli 8 milioni. Il suo cartellino, infatti, risultava…

Stephan El Shaarawy è un giocatore del Monaco. E’ una delle notizie che, da sola, riesce a smuovere sia il mercato che le casse rossonere. Sono quasi 20 i milioni sborsati per accaparrarselo. Il Milan registra, dunque, una plusvalenza che si avvicina agli 8 milioni. Il suo cartellino, infatti, risultava iscritto al bilancio societario del 2014 con 9,81 milioni ma calato l’anno successivo a 8,41.

 

Pertanto la plusvalenza, pari alla differenza tra valore di cessione e valore di carico, sarebbe di 7,6 milioni. Per non parlare del risparmio riguardante l’ingaggio che fino a questo momento risultava un peso visto il lungo stop del ragazzo che per motivi fisici è stato lontano dai campi per un tempo considerevole.  L’impatto positivo sul bilancio 2015 sarebbe pertanto di circa 15,2 milioni: la plusvalenza di 7,6 milioni, l’ingaggio risparmiato per 4,8 milioni e il minore ammortamento per 2,8 milioni.

Ilmilanista

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy